XXIV° “MARE MONTI ARTE in Sicilia” 27,28,29 Settembre 2019

Cari Soci , amici  ed appassionati.

Si è conclusa la 24° edizione della “Mare monti arte” nella nostra Sicilia,terra ricca di storia,di splendide località montane,di mare e di ottimo cibo locale.

Gangi ci ha mostrato un evento unico nel suo genere,  facendoci incamminare ,attraversando il suo borgo medioevale ,   scorci rappresentativi della vita di San Francesco. Ci siamo immersi  e vissuto fedelmente un clima Francescano   toccante ed emozionante. Che dire del cibo,siamo ritornati ai genuini gusti del passato , allontanandoci dalle offerte dei nostri supermercati.

Il mare di Cefalù ci ha incantato. Durante la cena di gala è stato gradito  l’utilissimo “gadget” offerto ai partecipanti dal CT1 (un vivavoce portatile per il nostro smartfone  da utilizzare su diverse auto) adatto ai nostri veicoli d’epoca.

La domenica un altro spettacolo inimmaginabile ci ha fatto guardare (con il naso all’insù) l’osservatorio di Isnello  “gal Hassin” (letteralmente il vecchio nome di Isnello :torrente freddo).

Il direttivo ringrazia in modo particolare gli sponsor  che ci hanno supportato ed i partecipanti ….alla prossima manifestazione .

 

Depliant Mare Monti 2019

 

2019-10-24T11:11:38+00:00 3 ottobre 2019|