DIMEZZATA la tassa di possesso sui veicoli di età compresa tra i 20 e i 29 anni

COMUNICATO ASI

Grande soddisfazione per Asi , per il ns Club CT -1 e per il mondo del motorismo storico.

La Camera dei deputati ha approvato il testo dell’emendamento presentato da alcuni Parlamentari dei partiti di maggioranza,riguardante il pagamento della tassa di possesso dei veicoli ventennali di interesse storico.Per cui,dal prossimo anno,tutti i veicoli di età compresa tra i 20 e i 29 anni continueranno ad essere soggetti al pagamento della tassa di possesso, ma non più per intero bensì con la riduzione del 50%. Tale beneficio sarà applicato indistintamente a tutti i veicoli a condizione che siano riconosciuti di rilevanza storica (tramite il CRS rilasciato da Asi,FMI e Registri di marca Fiat,Alfa,Lancia) e che tale riconoscimento sia annotato sulla carta di circolazione.

Il Club dal 4 gennaio p.v. sarà pienamente operativo a servizio dei soci che siano in possesso del CRS o che vorranno ottenerlo per i loro veicoli . Porremo Loro assistenza presso le agenzie disbrigo pratiche auto (nostri partner)per l’aggiornamento della carta di circolazione al fine di ottenere il beneficio.

Ai Soci invieremo a breve una mail con la specifica dei documenti necessari per l’espletamento della pratica in maniera celere.

I proprietari di veicoli di età compresa tra i 20 e 29 anni (dalla costruzione o dalla prima immatricolazione) ,tesserandosi al ns Club CT-1 federato Asi, potranno ottenere la certificazione prevista dalla legge di bilancio 2019 comma 1048.

 

2019-01-19T10:08:03+00:00 17 gennaio 2019|